Disturbo d'ansia o altra patologia?

26 agosto 2004

Disturbo d'ansia o altra patologia?

Tags:

16 agosto 2004

Disturbo d'ansia o altra patologia?

Da marzo ho cominciato a soffrire di palpitazioni, con tachicardia ed extrasistoli, dagli elettrocardiogramma ed ecocardiogramma non è merso nulla e nemmeno dagli esami del sangue che ho effettuato a maggio. Quindi la diagnosi del mio medico è stata di disturbo d' Ansia con sospetta Ernia iatale. Il cardiopalmo mi è sempre venuto di notte dopo cena. Sei giorni fa ho avuto una crisi con cardipalmo, nei giorni seguenti mi si è presentato un fastidioso disturbo addominale con lieve meteorismo e gastralgia, il dolore era localizzato all'addome lato destro mediano e superiore e lato sinistro sotto lo stomaco. Negli ultimi quattro giorni ho dei dolori che sembrano di tipo articolare diffusi al petto, ai quattro arti, alle spalle, alle articolazioni ai muscoli, a volte indolenzimenti a volte di tipo ustoreo, mentre i dolri addominali si sono un po' alleviati. Prendo 20 gocce di Xanax al giorno cura che ho cominciato a metà maggio. Può essere qualcosa di più grave o è tutto ascrivibile ad un disturbo d' Ansia ?

Risposta del 26 agosto 2004

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO MANGO

Considerando che gli accertamenti effettuati sono risultati negativi, e leggendo il tono preoccupato della sua lettera il sospetto diagnostico di disturbo d' Ansia viene rafforzato. Le consiglierei, visto la sua giovane età di parlare di questo problema con uno specialista per comprendere i motivi che stanno alla base del suo disturbo d' Ansia, e elaborarli. La saluto e faccia sapere gli sviluppi.

Dott. FRANCESCO MANGO
Medicina generale convenz.
TRINITAPOLI (FG)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno