Disturbo in gola

01 febbraio 2006

Disturbo in gola

Tags:

29 gennaio 2006

Disturbo in gola

DA PIU' DI UN ANNO, SOFFRO DI UN FASTIDIOSO PROBLEMA ALLA GOLA. SI TRATTA DI UN FASTIDIO, COMPOSTO DA DUE SINTOMI MOLTO DIVERSI TRA LORO, MA SEMPRE PRESENTI. IL PRIMO SINTOMO RIGUARDA UN SENSO DI SECCHEZZA E "STANCHEZZA"ALLA GOLA QUANDO PARLO A LUNGO O A VOCE UN PO'ALTA. IL SECONDO SINTOMO, INVECE E' QUELLO DI SENTIRE UN SENSO DI CATARRO(MOLTO FLUIDO)ALLA GOLA. IN ENTRAMBI I CASI MI VIENE DA RASCHIARE LA GOLA IN CONTINUAZIONE!HO FATTO UNA VISITA DA UNO SPECIALISTA, MA NON HA RISCONTRATO NULLA OLTRE DEL ROSSORE ALLA FARINGE!NESSUNA CURA SPECIFICA, OLTRE AL CONSIGLIO DI ANDARE AL MARE O IN UN CENTRO TERMALE!?HO FATTO GLI ESAMI DEL SANGUE STANDARD, NULLA DI IRREGOLARE(FERRO A 60?). DOTTORE POTREBBE CONSIGLIARMI LEI?SONO DISPERATO!GRAZIE!P. S. FUMO CIRCA 8-10 SIGARETTE AL GIORNO!HO PROVATO A NON FUMARE PER UN MESE MA NONE'SERVITO A NULLA!

Risposta del 01 febbraio 2006

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Molto spesso il disturbo da lei accusato puo' dipendere da una situazione di reflusso gastro-esofageo. Provi a prendere una capsula al giorno di un prodotto che si chiama Limpidex 30 e mettere un rialzo sotto il materasso dalla parte della testa. Non si aspetti un risultato immediato, la cura deve proseguire per alcuni mesi.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile