Disturbo stomaco

30 maggio 2007

Disturbo stomaco

Tags:

27 maggio 2007

Disturbo stomaco

Egregio Dottore,
mia madre, che ha 73 anni, da qualche anno soffre di dimenticanze, di deconcentrazione, e, a volte, è poco orientata.
Il medico curante ritiene che si tratti di atrofia cerebrale.
Da alcuni mesi, la mattina prima di alzarsi lamenta dolore, crampi e gonfiore allo stomaco.
Dopo alzata, detti sintomi le passano, ma persiste una specie di gonfiore. E' quasi come se lo stomaco fosse ' rotondo ', una palla !
Desidererei un Suo autorevole consiglio circa eventuali esami da farle fare, e circa il possibile motivo di detta sintomatologia.
Nell'attesa, La ringrazio con distinti saluti.
G. Di M.

Risposta del 30 maggio 2007

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Probabilmente sua madre ha una digestione lenta, soprattutto per quanto riguarda la cena. Provi a darle 1 compr. di Domperidone prima della cena.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10