Dito gonfio dopo intervento

18 giugno 2021

Dito gonfio dopo intervento

Tags:

14 giugno 2021

Dito gonfio dopo intervento

Circa 20 giorni fa sono stata operata di dita a scatto alla stessa mano sinistra in un'unico intervento. E' stata la sesta volta che affronto questo tipo di in ma stavolta non è andata bene. Subito dopo ho avuto un travaso di sangue con conseguente deposito di emosiderina fino al polso che ho risolto con la crema kelairon. . II dito medio che era il più compromesso presenta ancora lo scatto soprattutto la mattina mentre sotto l 'indice si vede un rigonfiamento che prima di 6 punture di rocefin antibiotico non mi ha fatto chiudere occhio per il dolore per dieci notti. Purtroppo ad oggi ho il dito molto gonfio e non riesco a chiuderlo perché persiste il rigonfiamento. . La parte inoltre si presenta rossa scura e dove c era il nodo del punto di sutura riassorbibile non vuole cicatrizzare. Ho già fatto le terapie antibiotiche anche locali. . . 8 giorni di zimox e 6 di rocefin. . . Ho applicato pserocina unguento e successivamente da qualche giorno il gentalyn. . . Non so più cosa fare. . . Il chirurgo che mi ha operata, no lo stesso dei precedenti interventi ha soste sin da subito che fosse tutto a posto. . . . Ma purtroppo non è così. .

Risposta del 18 giugno 2021

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

gentile signora, se ho capito bene lei si è sottoposta ad un intervento di dito a scatto per più dei un dito.
devo dirle che dopo tutti gli antibiotici prescritti ed utilizzati senza risultato, la situazione non si presenta bene.
Si rechi presso un buon laboratorio, faccia raccogliere, naturalmente se il suo medico di base è d'accordo, la secrezione su di un vetrino.
deve effettuare una cultura batterica con antibiogramma, per sapere quale è il germe che non viene eliminato e quale sia l'antibiotico più adatto. .
penso che debba agire subito
saluti

Dott. Pasquale Prisco
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?