Doc e attacchi di panico

11 novembre 2006

Doc e attacchi di panico

Tags:

08 novembre 2006

Doc e attacchi di panico

E allora mi piacerebbe sapere di quali farmaci ha bisogno uno che soffre di questi sintomi. La mia paura è una volta che smetto la terapia, di stare da punto e a capo. La psicologa mi dice che devo farcela senza farmaci io sono d'accordo con lei, ma a volte non riesco a controllare gli attacchi che partono. E poi non vorrei prendere questi farmaci a vita. Ciao grazie

Risposta del 11 novembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. GASPARE PALMIERI

i farmaci giusti sono gli antidepressivi, tipo SSRI o triciclici. io non sono d'accordo con la psicologa. se uno ha disturbi si deve curare anche con farmaci, non fare il martire. perchè soffrire inutilmente. i farmaci sono un aiuto prezioso, non risolvono tutto ma associati alla psicoterapia possono dare grandi risultati.
i farmaci non si prendono a vita ma per periodi lunghi (minimo 6 mesi-un anno).

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno