Dolci e diabete

27 settembre 2008

Dolci e diabete

Tags:

24 settembre 2008

Dolci e diabete

Salve vorrei sapere quanto segue: poichè in periodi di stress (molto frequanti) mi sono accorto che tendo a compensare tale frustrazione mangiando molti ma molti dolci, vorrei sapere se questo a lungo andare puo' causare diabete o altri problemi, considerando pero' che sono molto magro (67 kg altezza 180) e che soffro di glicosuria cioè perdita anche consistente di zuccheri con le urine e pratico sport 1 volta la settimana e il mio lavoro è sedentario. Grazie molte

Risposta del 27 settembre 2008

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE CANALI

La sua domanda fa riflettere su questi 2 punti:la magrezza e la glicosuria. . . Credo sia indispensbile(se non gia' eseguita) una valutazione della glicemia, onde escludere la diagnosi di Diabete. Buona serata.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
DESIO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina