Dolicocolon

04 giugno 2008

Dolicocolon

Tags:

04 giugno 2008

Dolicocolon

Mi è stato diagnosticato da più medici (gastroenterologo-dietologo) un colon irritabile. Un anno fa ho fatto la colonscopia che diagnosticava dolicocolon e diverticolosi del sigma. Ho provato diete prive di latte, latticini e di frumento, uso di fermenti lattici, prodotti a base di erbe (sciroppi amari o acidi da far schifo) prescritti da dietologa propensa alla omeopatia, ora forse per aumento dello stress (lavorativo e familiare) il problema del colon irritabile é peggiorato moltissimo, al lavoro e in macchina é sempre un dramma, devo spesso andare in bagno, soprattutto dopo pasto di 1/2 giorno. Che fare? Non so più cosa fare! Se il problema é alimentato dallo stress, é un cane che si morde la coda. Ad esempio: "Ho paura di andare in bagno, mangio, dovrò andare in bagno, sono in autostrada, dove potrò fermarmi?" non so se mi spiego!!!!! Grazie per i possibili consigli

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10