Dolicocolon con ptosi del cieco e disturbi vescicali

02 maggio 2020

Dolicocolon con ptosi del cieco e disturbi vescicali

Tags:

27 aprile 2020

Dolicocolon con ptosi del cieco e disturbi vescicali

Salve dottore, sono una ragazza di 20 anni e da circa 7 anni ho dolori invalidanti e cronici alla vescica che non mi permettono di svolgere attività fisica, di mangiare adeguatamente o di bere la giusta quantità di liquidi, persino stendermi sul letto mi causa dolori o anche stare troppo piegata. Poche settimane fa dopo tanti sforzi per trovare una diagnosi finalmente mi è stata fatta ed è dolicocolon con ptosi del cieco che va a premere sulla parte destra della vescica e mi è stato assicurato da un medico che è questa la causa dei miei disturbi. Vorrei sapere, è possibile fare un intervento di resezione del colon anche se è sano (nel senso che non ci sono tumori o cose del genere)? Perchè ormai uscire di casa è diventato un incubo e non riesco a svolgere alcuna attività e questa sarebbe l'unica soluzione possibile. La ringrazio.

Risposta del 02 maggio 2020

Risposta a cura di:
Dott. NATALE CALOMINO

prima di pensare ad un intervento provi a sentire il parere di un colonproctologo che attraverso studi e diete appropriate potrebbe alleviare i suoi disagi

Dott. NATALE CALOMINO

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10