Doloori alla schiena

23 settembre 2014

Doloori alla schiena

Tags:

08 settembre 2014

Doloori alla schiena

Circa dieci giorni fa mi è capitato di sentire molto freddo perché non ero vestito adeguatamente e due giorni dopo ho cominciato ad avere dei forti dolori alle spalle e alla schiena nella parte alta.
Ho preso alcune tachipirine e dei moment ma senza grandi risultati e poi ho preso due bustine di Oki che hanno attenuato ma non tolto del tutto il dolore.
Il medico mi ha visitato accuratamente e non ha riscontrato alcun problema ai bronchi e ai polmoni e ritiene che il dolore sia di origine muscolare o reumatico.
Mi ha prescritto altro oki ma per pochi giorni e, se il dolore persiste, mi ha segnato una lastra al torace.
Ho letto su internet che il male alla schiena può essere il sintomo di tante malattie anche gravi e mi sono allarmato.
Secondo Lei devo andare da un ortopedico o aspettare che la cosa passa?
Il medico mi ha detto che può essere anche una cosa lunga. . .

Risposta del 23 settembre 2014

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

gentile paziente,
se l'origine dei suoi dolori deriva, come dice, da una brutta infreddatura,
le consiglio di praticare per le prossime sere una doccia molto calda, NON BOLLENTE,
sulle spalle e dietro la schiena, asciugarsi per bene e mettersi a letto.
Mi informi sui risultati
Saluti

Dott. Pasquale Prisco
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?