Dolore

13 novembre 2008

Dolore

Tags:

10 novembre 2008

Dolore

buonasera, ho 20 anni e da qualche giorno mi sono accorto che toccando la narice sinistra sento dolore; questo mi capita solo se, appunto, la premo col dito, e non comprende né l'osso né la punta del naso, bensì proprio esclusivamente la 'aletta' morbida che c'è sulla sinistra; inoltre non ricordo di aver subito alcun tipo di trauma e se la tasto con due dita(dall'interno e dall'esterno) non mi pare di sentire variazioni strane. cosa può essere? grazie

Risposta del 13 novembre 2008

Risposta a cura di:
Dott. GIANLUCA MERLANO

Presumibilmente un foruncolo, indovato all'interno della pinna nasale.
Nei prossimi giorni osservi se ci sono modifiche nel colore o nella temperatura della pelle soprastante e se al tatto si può palpare una nodosità dolente.
Le sconsiglio di spremerlo o mortificarlo con le dita.
Spesso acqua tiepida e sapone sono sufficienti a risolverlo.

Auguri.

Dott. Gianluca Merlano
Specialista attività privata
Specialista in Igiene e medicina preventiva
NOVI LIGURE (AL)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario