Dolore a livello del clitoride

14 dicembre 2005

Dolore a livello del clitoride

Tags:

11 dicembre 2005

Dolore a livello del clitoride

Gentile Dottore Sono una donna di 33 anni, ormai da tre accuso a livello del clitoride un dolore trafittivo che si evoca al contatto. Nella ricerca di una soluzione ho consultato 5 diversi ginecologi, ricevendo da questi 5 diverse diagnosi e terapie: bartolinite, cisti, ragade, "niente" e per finire una ipersensibilizzazione su base somatica. . . Il dolore persiste immutato. La ringrazio anticipatamente e la saluto.

Risposta del 14 dicembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

E' un disturbo che si manifesta sempre ad ogni contatto o solo in situazioni particolari (ad esempio rapporto sessuale, particolari manipolazioni, ecc, ecc. )? Sono state escluse aderenze tra il foglietto clitorideo (il prepuzio femminile) e la clitoride? Purtroppo in questi casi solo una valutazione diretta permette di dare il consiglio più corretto. Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita