Dolore acuto da lutto grave

28 gennaio 2006

Dolore acuto da lutto grave

Tags:

24 gennaio 2006

Dolore acuto da lutto grave

Ho perso mia figlia da un anno. Sto malissimo.
Mi è stata consigliata l'arnica montana, sia per traumi fisici (non è il mio caso) sia per traumi psichici.
L'ho presa, in granuli, ma non sono convinta.
Cosa posso fare per stare un po' meglio?

Risposta del 28 gennaio 2006

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE PASTORE

Cara signora,
oltre ad esserLe vicino per questa cosa atroce che Le è capitata, vorrei aiutarLa a convivere meglio con questo episodio della Sua vita che penso sia la cosa più dolorosa per un genitore ( lo sono anch'io ).
L'arnica montana è un ottimo rimedio per i traumi psichici ma va prescritta da un medico omeopata ed eventualmente ad alte diluizioni ( "200 CH " almeno ).
Il consiglio che vorrei darLe io, invece, è quello di acquistare una boccetta di RESCUE REMEDY dei Fiori di Bach e di chiede al farmacista come diluirlo, anche se posso farlo anch'io : metta 4 o 5 gocce del prodotto in una boccetta vuota da 30 cc in cui avrà messo 20 cc di acqua minerale naturale e 10 cc di brandy o grappa e ne assuma 4-5 gocce 4 o 5 volte al dì ed anche ogni volta che ne sentirà il bisogno.
Tanti cari saluti ed un abbraccio.

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
JESI (AN)

Ultime risposte di Allergie