Dolore addome costante

19 giugno 2017

Dolore addome costante

Tags:

15 giugno 2017

Dolore addome costante

Salve due giorni fra mi sn svegliato con un dolore all'addome nel senso appena faccio movimenti ho dolori diffuso in tutto l'addome sopratutto al lato sx che parte sotto alla costola sx dv si trova flessura splenica fino sotto al basso ventre e peggiora tanto alla prrssione. Ora dico io mi sn fatto 3 visite tutte e 3 mi dicono che è scatenato da ansia paure infondate e alimentazione scorrette essendo che sono in sovrappeso. Mi sn fatto ECG 5 mesi fa con fegato ingrossato e mila ingrossata x il resto ok. Esami sangue fatte 6 mesi fa ok. Il mio problema e che ho paura di aver qualcosa!!Da dire che ho avuto dolori addominali da 7 mesi solamente alla pressione al centro sentivo dolore. Di cosa si potrebbe trattare?

Risposta del 19 giugno 2017

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

È stato visitato tre volte ( forse anche dame dici diversi ) e nessuno ha riscontrato patologie importanti. Bisogna credere loro. La cosa più probabile è che si tratti di spasmi della muscolatura del colon discendente. O questo caso i dolori dovrebbero regredire con l' uso di qualche prodotto antispastico. Ne ha provato uno ?

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10