Dolore addome destro

18 giugno 2014

Dolore addome destro

Tags:

16 giugno 2014

Dolore addome destro

buongiorno, sono una ragazza di 34 anni e invio la presente per chiedere cause probabili di dolore addome superiore destro dopo probabile colica gassosa di gennaio. il dolore va e viene ma è sempre molto presente. ho problemi di reflusso e di contrazioni involontarie dell'addome date da probabile distensione dello stomaco, ho fatto gastroscopia, eco addome, colangioRM tutte negative. devo solo apettare che passi, dopo tutti questi mesi?il dolore è principalmente sul lato destro della bocca dello stomaco e si irradia nella zona vicina saluti, Alice.

Risposta del 18 giugno 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Dalla sua descrizione sembra proprio che il disturbo provenga, non dallo stomaco, ma dalla fessura destra del colon, che è una zone in cui facilmente si può accumulare aria. Incominci a prendere qualche prodotto a base di prodotti antimeteorici, come per es. il simeticone, anche ad alte dosi, perché non è un vero farmaco.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10