Dolore addome superiore sinistro

08 febbraio 2017

Dolore addome superiore sinistro

Tags:

06 febbraio 2017

Dolore addome superiore sinistro

salve dottore, 10 giorni fa ho iniziato ad avvertire circa una volta al giorno un fortissimo dolore nella parte addominale sinistra sotto le costole della durata di un ora circa che mi impediva di muovermi, parlare e respirare bene. da 4 giorni non ho attacchi ma ho in continuo dolore che si e'espanso a tutta la parte addominale sinistra. alla prima visita medica mi sono stati prescritti medicinali per l acidita dello stomaco che non hanno fatto effetto. ho eseguito successivamente due ecografie e una risonanza con contrasto e analisi del sague che non hanno mostrato alcun problema. quando tossisco, rido, giro il busto verso destra e quando mi toccano la parte interessata sento come un ago nell addome interno. I medici credevano sia lo stomaco ma sento che e'piu infondo e soprattutto il dolore non e'affatto come un mal di stomaco. hanno visto durante l ecografia che il mio rene sinistro si trova molto piu in alto del normale ma non sembra sia quello il problema. sono stati esclusi Pancreatite, milza ingrossata. oggi la mia temperatura che solitamente e'36. 5 e'salita a 37. mi trovo in korea del sud e avendo un traduttore per parlare con I medici ho difficolta'a valutare le possibili cause del mio problema.
le scrivo per avere suggerimenti riguardo alter visite possibili o riguardo le possibili cause del mio dolore.
Spero in una sua cordiale collaborazione

Risposta del 08 febbraio 2017

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

E'difficile interpretare il suo dolore, ma credo che dovrebbe essere presa in considerazione anche l'ipotesi che possa provenire, non dai visceri, ma da qualche struttura della parete, come muscoli, tendini, colonna vertebrale, ecc.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10