Dolore ai denti, mi hanno detto che potrebbe essere il trigemino

04 dicembre 2021

Dolore ai denti, mi hanno detto che potrebbe essere il trigemino

Tags:

29 novembre 2021

Dolore ai denti, mi hanno detto che potrebbe essere il trigemino

In seguito all'inserimento di un ponte dentario, ho provato terribili dolori alle gengive e alla mascella sinistra in particolare, anche quando mastico a destra. Un neurologo mi ha detto che si tratta di nevralgia al trigemino. Ho avuto qualche miglioramento usando il Tegretol, ma quando accenno a diminuire la cura, il dolore si ripresenta.

Risposta del 04 dicembre 2021

Risposta a cura di:
Dott. STEFANO ROVEGLIA

data la corrispondenza tra l'incoroporazione del ponte e il manifestarsi della sintomatologia dolorosa presuntamente diagnosticata come nevralgia del trigemino, certamente pur possibile, penso sia certamente opportuno verificare che il ponte sia perfettamente incorporato, sia nei rapporti col parodonto sia e soprattutto nell'aspetto occlusale. se non risolve col suo dentista si rivolga ad atro collega. auguri.

stefano roveglia
Odontoiatra
Specialista in Stomatologia
Asti (AT)

Ultime risposte di Bocca e denti

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale