Dolore al basso ventre dx quando mi piego

21 giugno 2019

Dolore al basso ventre dx quando mi piego

Tags:

16 giugno 2019

Dolore al basso ventre dx quando mi piego

Il mio problema consiste nel fatto che da qualche mese avverto dei fastidi al basso ventre soprattutto al lato dx quando mi piego o faccio dei movimenti strani. Ho fatto sia ecografia addome che nn ha evidenziato nulla di particolare che analisi del sangue (sempre nella norma) sia visite urologiche che gastroenterologiche. Tutti mi dicono che sono sano come un pesce il gastroenterologo mi ha detto che il dolore potrebbe essere muscolare (ma ormai va avanti da circa 5 mesi) e il fatto che io un paio di anni fa abbia effettuato una colon con risultato negativo dovrebbe tranquillizzarmi. Ma il fastidio nn mi abbandona e questo nn riesco ad accettarlo. Ho notato un aumento di flautolenza specie dopo che mi tocco la parte in questione. Un odore acre nelle feci con presenza di muco ma soprattutto nn riesco più ad indossare i pantaloni con la cinta perché stando troppo seduto mi stringe e mi da fastidio.

Risposta del 21 giugno 2019

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Credo di essere d' accordo con il gastroenterologo che l' ha visitata. Il fastidio potrebbe essere dovuto a un accumulo di aria in quella zona, m ma in questo caso dovrebbe regredire con l' emissione di aria, oppure, più probabilmente, proviene dalla parete dell' addome ( muscoli, tendini, piccola ernia ? ).

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10