Dolore al centro dello sterno e dietro la schiena

05 aprile 2015

Dolore al centro dello sterno e dietro la schiena

Tags:

01 aprile 2015

Dolore al centro dello sterno e dietro la schiena

Ho un dolore costante al centro dello sterno che so avverte anche dietro la schiena. Inizialmente impaurita ho fatto visita cardiologica dalla quale non è emerso nulla di anomalo. Ho fatto inoltre analisi del sangue e anche qui tutto nella norma. Vorrei sapere se puó essere semplicemente Ansia o se mi consigliate una visita specialistica. Se dovesse essere Ansia dovró convivere sempre con questo dolore? Inoltre pur non essendo influenzata ho sempre un pó di muco che ho la necessità di " staccare" con dei colpetti secchi di Tosse. Muco bianco senza striature di nessun genere. Vorrei dei consigli per evitare di finire in balia della mia ricerca ossessiva di malattie. Grazie

Risposta del 05 aprile 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Dai sintomi che descrive, sembra che i suoi disturbi (sia il tipo di dolore, la sua irradiazione e il muco) dipendano da un reflusso gastroesofageo. Dovrebbe farsi dare una cura dal suo medico, per questa situazione.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10