Dolore al coccige

30 marzo 2012

Dolore al coccige

Tags:

22 marzo 2012

Dolore al coccige

Buongiorno Dottore, da qualche giorno accuso un dolore piuttosto forte al coccige che si attenua con il Voltfast e che, invece, si acuisce stando in certe posizioni.

Il medico di base mi ha prescritto una radiografia che farò lunedì; sono molto ansiosa, quindi la mia paura è che si tratti una forma tumorale.

Le preciso che un anno e mezzo fa sono caduta e ho fatto 5/6 scalini proprio con l’osso sacro.

Grazie.

Risposta del 30 marzo 2012

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

Gentile signora,
la vecchia caduta potrebbe essere la causa della coccigodinia, che purtroppo è una patologia fastidiosa e persistente.
La Xgrafia probabilmente chiarirà la situazione.
Per il dolore le consiglio l'agopuntura, fatta da un vero specialista cultore della materia ed esperto in terapia del dolore.
Salve

Dott. Pasquale Prisco
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?