Dolore al ginocchio destro

03 marzo 2008

Dolore al ginocchio destro

Tags:

29 febbraio 2008

Dolore al ginocchio destro

Salve, mi chiamo Fabio e sono di pescara. Da un paio di settimane provo un dolore insopportabile al ginocchio che si manifesta particolarmente in certe occasioni: ad esempio quando piego la gamba e ruoto il piede verso l'interno, il dolore che provo si manifesta all'interno del ginocchio in una zona che nn so spiegare di preciso. . . . è da premettere che questo fastidio al ginocchio è da circa un anno che lo accuso. . . . Ma nn mi ha dato mai problemi nel praticare l'attivita sportiva(calcio). . . . Tranne che in certe occasioni(campi pesanti e infangati). . . In ogni caso dopo qualche giorno il fastidio spariva e riprendevo ad allenarmi. . . Da qualche settimana questo fastidio è diventato dolore e mi sta impedendo di continuare a giocare. . . Inoltre che io ricorda nn ho mai avuto distorsioni degne di nota, mai gonfiori al ginocchio o versamenti vari. . . . Volevo inoltre sapere se puo essere una coincidenza il fatto che circa un mese fa mi sono strappato al bicipite femorale e dopo le terapie sono tornato subito a giocare senza rinforzare i muscoli della gamba. . . Di cosa puo trattarsi?vi ringrazio in anticipo per la risposta un saluto Fabio da Pescara

Risposta del 03 marzo 2008

Risposta a cura di:
Dott. MATTEO LIBROIA

Da come lo descrivi sembrerebbe una lesione meniscale sul menisco mediale, una RMN chiarirà ogni dubbio.
Cordiali saluti.

Dott. Matteo Libroia
Casa di cura convenzionata
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Ortopedia e traumatologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza