Dolore al glande

15 settembre 2005

Dolore al glande

Tags:

11 settembre 2005

Dolore al glande

Salve
ho un problema imbarazzante che ormai mi affligge da qualche anno e con tutte le partner che ho avuto (praticamente dalla "prima volta" quando avevo 18anni, adesso ne ho 23 ): in sostanza provo dolore alla zona del glande, specie intorno alla corona, quando ho rapporti diversi da quelli "vaginali", specie quando il contatto è con superfici non lubrificate; ho notato che questo fatto si genera anche durante atti di autoerotismo in cui sfrego direttamente tale superfice senza lubrificazione alcuna. . . questo fatto mi crea notevoli disagi nell'eccitazione e nel raggiungere la normale erezione e anche rapporti di coppia spiacevoli; vorrei sapere se è un fatto organico di natura infiammatoria oppure (ma dubito) di natura psicologica
la ringrazio

Risposta del 15 settembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Potrebbe trattarsi di un problema relazionale, comportamentale, psicologico o di natura organica su base neurologica o, più raramente, infiammatoria, visto che il disturbo c'è l'ha da sempre. Consulti un esperto andrologo. Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Sessualità

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza