Dolore al naso e sintomi allergici

01 febbraio 2014

Dolore al naso e sintomi allergici

Tags:

31 gennaio 2014

Dolore al naso e sintomi allergici

Salve da tre anni ho il Raffreddore fisso, negli unltimi 4 mesi ho avuto anche episodi di Asma con necessita dell uso del broncodilatatore. . . qiello spray per bocca, e del cortisone nasale, insiem a questo ho anche un orecchio che mi fischia e secerne liquido abbastanza costantemente da un anno, ho fatto le dovute visite e per l'Orecchio sembrerebbe che sia colpamdell'allergia e per l'Asma la colpa appunto allergia alla polvere ed acari e pollini. a forza di stropicciarmi il naso, adesso ho un dolore fisso dentro la punta del naso. . sembra che la cartilagene sia appuntita e quando lamtocco mimfa male, e periodicamente mi viene propio in quel punto, una specie di brufolo pero piatto e competamente giallo. . . cosa puo essere? Devo proccuparmi?

Risposta del 01 febbraio 2014

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO GEDDA

Tutto il corteo sintomatologico che riferisce sembra riconducibile al peggioramento di una rinite, che può essere diventata una rinosinusite allergica. Direi che potrebbe essere consigliabile una endoscopia nasale per fare il punto della situazione.

Dott. Francesco Gedda
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Otorinolaringoiatria
TORINO (TO)

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
I sintomi dell'otite
Orecchie naso e gola
09 aprile 2021
Sintomi
I sintomi dell'otite