Dolore al piede

05 dicembre 2004

Dolore al piede

Tags:

05 dicembre 2004

Dolore al piede

Egregio dottore, soffro ormai da molti anni di artrosi diffusa, ho un paio di ernie alla colonna e qualche vertebra schiacciata (perdoni l'ignoranza ma i termini medici non mi entrano in testa!). da qualche tempo a questa parte mi cade tutto dalle mani e le caviglie si piegano. ho fatto gli accertamenti (elettromiografia) ed il risultato è stato che non ho nulla di grave, nella sostanza, ma la qualità della mia vita è molto cambiata. a questo, negli ultimi due mesi, si è aggiunto un forte dolore al piede destro. anche per questo l'ortopedico a cui mi sono rivolta mi ha prescritto delle pomate antidolorifiche adducendo il malessere ad una "sbattuta", mentre il podologo (mi sta curando le unghie incarnite) sostiene che trattasi di una tipo di tendinite (non ricordo come l'ha chiamato) e mi consiglia di utilizzare plantari ad hoc. poichè sia il medico che il podologo non mi hanno convinta (nel senso che non ho avuto una buona impressione) in quanto il primo era più interessato alla sua carriera professionale ospedaliera colloquiando al telefono con un interlocutore collega; l'altro, forse, per commercio, dato che tutte le volte cerca di invogliarmi a qualcosa che fa bene alla salute e. . . alla tasca! grazie anticipatamente

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?