Dolore al testicolo

20 aprile 2012

Dolore al testicolo

Tags:

16 aprile 2012

Dolore al testicolo

Buongiorno,
il mio ragazzo (età 33 anni) è un ex paziente oncologico, gli è stato infatti asportato il testicolo destro circa due anni fa ed al suo posto è stata inserita una protesi testicolare, si è inoltre sottoposto a tre cicli di chemioterapia PEB. Si sottopone a periodici controlli, l'ultima Pet/Tac risale alla scorsa settimana e non ha evidenziato nulla di anomalo, se non qualche linfonodo aspecifico reattivo nella zona iliaca destra. Detto ciò, oggi avverte un dolore al testicolo sinistro, ma ho cercato di tranquillizzarlo considerando l'ultimo e recentissimo controllo e la visita urologica del novembre 2011. Inoltre è spesso soggetto a prostatite. Dobbiamo preoccuparci?

Risposta del 20 aprile 2012

Risposta a cura di:
Dott. GIORGIO REGUZZONI

Dal punto di vista oncologico direi che avendo fatto un controllo recente non ci dovrebbero essere problemi. E' stato visitato dall'urologo? Che dice delle frequenti prostatiti? La protesi non mostra segni di infezione o di fibrosi?

Dott. Giorgio Reguzzoni
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Oncologia
Busto Arsizio (VA)

Ultime risposte di Tumori