Dolore al testicolo sinistro.

30 marzo 2007

Dolore al testicolo sinistro.

Tags:

27 marzo 2007

Dolore al testicolo sinistro.

Quale potrebbe essere le cause che determinano un forte dolore al testicolo sinistro? Circa il problema ho effettuato due ecografie, circa un anno fa a distanza di un mese, che evidenziavano due cisti allo stesso testicolo sinistro. Consultati due urologi, il primo escludeva il nesso tra cisti e dolore, il secondo attribuiva la causa a problematiche scheletriche (colonna vertebrale area lombare) per cui mi inviava da un ortopedico. Dopo circa una settimana, il dolore scompariva da sé per ricomparire in questi giorni in maniera molto più virulenta. Recatosi al pronto soccorso, l'intervento tattile dello specialista non dava riscontro a nulla di anomalo e, nel contempo, praticavano un antidolorifico (novalgina) che dava buon esito. Lo stesso specialista consigliava una visita urologica se il problema persisteva.

Risposta del 30 marzo 2007

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Caro lettore,
sono da valutare le cisti testicolari da lei riferite nella sua email. A volte, se aumentano di volume, possono scatenare dolore. Ricontatti il suo urologo.
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione