Dolore al voler piegare la gamba

11 dicembre 2008

Dolore al voler piegare la gamba

Tags:

03 dicembre 2008

Dolore al voler piegare la gamba

sono teresa ho 49 anni ho avuto la poliomielite a 1 anno dietà 5 anni fà ho soferto frattura rotula dx, porto un cerchiaggio, in febbraio di questo anno ho fatto protesi totale ginocchio sn il quale fino adesso si infiamma appena inizio a caminare solo ho ragiunto 90° di flexione e sofro di tanto dolore nel anca non potento fare la extensione al externo. Ho fatto RM bacino E dice referto: disomogeneita delle contrapposte superficie articolari coxo-femorali come per condropatia con presenza di una modicae consensuale sofferenza dell'osso sub condrale con reperto più evidente a destra. Nelle coxo-femorali si apprezzano fenomeni reattivi. No evidenza di alterazioni dell'ontensità di segnale di significato paologico a carico delle teste femorali. Fenomeni di ipotrofia e di involuzione adiposa a carico dei muscoli glutei con reperto più significativo a destra.
Per favore Dottore mi può dire a cosa vengo incontro, la saluto aspettanto la sua oppinione Grazie. Teresa

Risposta del 11 dicembre 2008

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO ROLLO

c'è un pò di Artrosi anche ai femori ma senza eccesso. I muyscoli per la polio sono diventati grasso e sono quindi deboli. Deve esercitarsi a rinforzare i muscoli ancora attivi specie in acqua e rendere con ausilii, scarpe adattate il suo cammino il più economico possibile.

Dott. Vincenzo Rollo
Casa di cura convenzionata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Specialista in Medicina fisica e riabilitazione
LECCE (LE)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?