Dolore all'addome sx

09 febbraio 2013

Dolore all'addome sx

Tags:

07 febbraio 2013

Dolore all'addome sx

Ho da circa sei mesi dolore all'addome sx, ho effettuato un eco addominale ed e uscita la milza un po ingrossata, ed anche il fegato ma il medico mi ha detto niente di particolare. . . Il dolore continuava e si pensava fosse l'intestino e dato che in famiglia o persone che hanno sofferto di tumore aall'intestino, ho effettuato una colonoscopia di esito negativo. . Ma con il passare del tempo il dolore aumenta e nn sparisce. Il medico dice che e una questione di stress. . . . La cosa piuy strana che il dolore nn si irradi sempre allo stesso posto, inizia sotto l'ultima costola per arrivare alla schiena o si accentua vicino all' ombellico ee nelle zone circostanti. . . NN so piu cosa fare in attesa di una vs risp cordiali saluti

Risposta del 09 febbraio 2013

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Se la colonscopia è negativa e anche l'ecografia non ha riscontrato patologie importanti, può stare tranquillo. . E' probabile che si tratti di fenomeni spastici a carico di un tratto del colon. Per controllare se questa ipotesi corrisponde alla realtà, può provare un ciclo di cura con qualche blando antispastico specifico per il colon.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10