Dolore all'ovaio dx, cisti o ovulazione?

01 maggio 2013

Dolore all'ovaio dx, cisti o ovulazione?

Tags:

27 aprile 2013

Dolore all'ovaio dx, cisti o ovulazione?

Gentili dott. Ri,
Sono una ragazza di 21 anni e da due giorni (il ciclo mi è passato 10 gg fa) avverto un dolore fitto e continuo all' altezza dell'ovaio dx, l'unico che mi è rimasto. Sono stata operata di cisti ovarica alla nascita e a causa di complicazioni mi hanno asportato l'ovaio sx. La mia paura è che questo dolore sia legato alla presenza di cisti, ma ho letto che un dolore simile potrebbe essere anche semplicemente dovuto all'ovulazione. Inoltre, il dolore è accompagnato da perdite biancastre più o meno dense. E' solo l'ovulazione o si potrebbe nascondere anche qualcos'altro? E' necessario che io effettui un controllo dal ginecologo?

Grazie mille per l'aiuto,

Cordiali Saluti

Risposta del 01 maggio 2013

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI

è molto probabile che il dolore coincida con la fase preovulatoria in cui il follicolo raggiunge il diametro massimo. . . . . Purtuttavia, essendo l'unico ovaio residuo, un controllo ecografico non guasta

Dott. sandro cammelli
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Salute femminile
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta