Dolore alla gamba sinistra

07 giugno 2009

Dolore alla gamba sinistra

Tags:

04 giugno 2009

Dolore alla gamba sinistra

Salve dottore,
in tutta la giornata di oggi ho accusato un forte dolore lungo la coscia sinistra, sulla parte anteriore. . . Verso sera ho controllato e ho trovato un pò la coscia ingrossata lateralmente. Il dolore è muscolare, quelli che si provano alla fine di una lunga attività fisica con la differenza che io ho camminato ben poco e sono rimasta per lo più seduta!ho provato a mettere del Voltaren e il dolore si è acuito, per poi ricominciare un paio d'ore dopo, con una sensazione come se s'addormentasse la gamba. . .
Devo preoccuparmi?Grazie mille

Ps. non sò se ciò è importante, seguo una dieta da 4 giorni (abbondanza di verdure) che ha cambiato totalmente il mio regime alimentare. . .

Risposta del 07 giugno 2009

Risposta a cura di:
Prof. MAURO GRANATA

Direi che alla sua età non mi sembra il caso di preoccuparsi per un disturbo di questo genere. Certo è che se la tumefazione dovesse persistere sarà il caso di eseguire una ecografia muscolare e un ecodoppler degli arti inferiori. Cordiali Saluti.

Dott. Mauro Granata
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Medicina interna
Specialista in Reumatologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?