Dolore alla pancia

03 novembre 2016

Dolore alla pancia

Tags:

01 novembre 2016

Dolore alla pancia

Da poco ho fatto una gastro scopia risultato Ernia iatale da scivolamento gstropatia cronica. . . ora però il problema e che a parte i dolori di stomaco reflusso ecc. . si e aggiunto il mal di pancia e a volte Diarrea. Da premettere che sono molto ansioso volevo capire se ci può essere un collegamento? Attendo vostre risposte grazie

Risposta del 03 novembre 2016

Risposta a cura di:
Dott.ssa MADDALENA ZIPPI

Se utilizza farmaci antiacidi per curare il reflusso (come gli inibitori di pompa protonica ), questi in alcuni casi possono causare Diarrea. Sarebbe opportuno comunque che esegua una visita gastroenterologica per escludere malattie coliche.
cordialmente saluto

Maddalena Zippi
Medico Ospedaliero
Specialista in Gastroenterologia
Roma (RM)
Risposta del 03 novembre 2016

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

C'è un collegamento se si pensa che le funzioni di molti nostri organi - e soprattutto stomaco e intestino - subiscono continuamente influssi che partono dalla nostra corteccia cerebrale pensante. Uno stato d'Ansia può influire molto sulla loro funzionalità.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10