Dolore alla schiena da 9 anni

22 maggio 2015

Dolore alla schiena da 9 anni

Tags:

22 maggio 2015

Dolore alla schiena da 9 anni

Salve sono un ragazzo di 23, e ormai da più di 9 anni soffro di mal di schiena, il dolore sopraggiunge appena resto in piedi per più di pochi minuti e in generale se resto seduto o sdraiato nella stessa posizione, l'unico sollievo che riesco a trovare e quello di far " scricchiolare " la schiena facendomi cosi sentire meno pressione.
Ho chiesto al mio medico un'esame per capire la causa di questo problema e mi ha prescritto una R. M. N Rachide Lombo-Sacrale
Questo e il risultato:

Esame eseguito mediante sequenze sagittali FSE T1, T2 e STIR, coronali FSE T1. assiali FSE T2

Nei limiti la lordosi lombare
Canale spinale di ampiezza conservata
Regolari per morfologia e segnale i metameri vertebrali esaminati, con evidenza di qualche ernia intraspongiosa a carico delle limitanti intersomatiche
Fenomeni di disidratazione a carico del disco D11-D12
Nei limiti per altezza e segnale i dischi intersomatici lombari, in assenza di significativa patologia erniaria
Nei limiti per segnale il midollo spinale esaminato
Cono midollare in corrispondenza di D12

Ora vorrei capire se questi risultati possano spiegare i miei dolori alla schiena e se sia possibile almeno attenuare il fastidio che provo

Grazie per un'eventuale risposta

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?