Dolore alle dita dei piedi

27 agosto 2008

Dolore alle dita dei piedi

Tags:

24 agosto 2008

Dolore alle dita dei piedi

Da sei mesi ho ripreso con continuità una attività sportiva (tennis) che avevo interrotto circa tre anni orsono. Per recuperare la base atletica che inevitabilmente è venuta a mancare, ho parallelamente iniziato a correre in modo molto soft, ma con assiduità e prograssività. Il problema che si è presntato da subito è un fastdioso dolore alle dita dei piedi che si presenta dopo alcuni minuti di corsa. Il dolore aumenta con il passare del tempo fino a obbligarmi ad interromprere l'attività. Lo stesso problema si presenta anche guando gioco a tennis, ma in modo meno fastidioso e comunque non mi impedisce di svolgere regolarmente l'attività sportiva. VI sarei molto grato se potreste darmi indicazioni circa le possibili cause del mio problema o se necessito di specifici esami clinici. Saluti Francesco

Risposta del 27 agosto 2008

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO ROLLO

può trattarsi di metatarsalgia da sovraccarico, magari la forma dei suoi piedi è equina e quindi il peso del corpo si distribuisce troppo davanti. Se prosegue deve fare un esame podoscopico ed eventualmente indossare dei supporti che scarichino da quelle zone il peso.

Dott. Vincenzo Rollo
Casa di cura convenzionata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Specialista in Medicina fisica e riabilitazione
LECCE (LE)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza