Dolore alle dita dei piedi

22 settembre 2008

Dolore alle dita dei piedi

Tags:

14 settembre 2008

Dolore alle dita dei piedi

sono una donna di 47 anni a dicembre scorso operata all alluce sinistro poi con il tempo e subentrato un dolore alle dita dei piedi entrambi il sinistro piu grave. . . . il terzo dito iniziando dall alluce si e distanziato e sta venendo a martello sto molto tempo in piedi e la sera sento il bisogno di massaggiare e soprattutto tirare le dita. . . . . . . . Allungarle cosa puo essere successo? cosa posso fare? nessuno mi sa dire cosa devo fare ma ci sara un rimedio oppure devo stare cosi a vita? grazie

Risposta del 16 settembre 2008

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO ROLLO

penso che si tratti di retrazione dei tendini flessori. Sarebbe utile per intanto farsi allungare con delle manovre di stretching tali tendini e utilizzarea della calzature a pianta larga e non alte. Poi contatti il chirurgo per definire con lui eventuali risvolti di questa complicanza frequente nelle deformità dei piedi.

Dott. Vincenzo Rollo
Casa di cura convenzionata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Specialista in Medicina fisica e riabilitazione
LECCE (LE)

Risposta del 22 settembre 2008

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE INTERNULLO

Potrebbe essere il tutto dovuto a un sovraccarico delle teste metatrsali con piede cavo o non!! Consiglio fare Rx e consulti ortopedico. Se ha bisogno di consigli ulteriori a disposizione.

Dott. Giuseppe Internullo
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Ortopedia e traumatologia
CALTAGIRONE (CT)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?