Dolore alle gambe

19 aprile 2012

Dolore alle gambe

Tags:

13 aprile 2012

Dolore alle gambe

buonasera. volevo farle una domanda, mio nipote di 3 anni appena spesso la notte si sveglia piangendo dicendo che gli fa male la gamba. da come piange si direbbe che il dolore è forte. cosa può essere?? la pediatra dice che se sono dolori nel sangue potrebbe portare dei disturbi cardiaci, può essere?? e poi ha domandato se in famiglia qualcuno soffre di anemia o mancanza di ferro, cosa potrebbe essere?? aspetto una sua risposta, grazie e ancora buona serata.

Risposta del 19 aprile 2012

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE TIMONCINI

Salve,

Spesso si tratta di dolori legati al sonno, cosidetti di crescita, senza un significato di grave malattia tuttavia occorre che il medico controlli bene e segua nel tempo il piccolo.

Dott. Giuseppe Timoncini
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Allergologia e immunologia clinica
Specialista in Pediatria e Neonatologia
Forlì (FC)

Ultime risposte di Infanzia