Dolore alle ginocchia

28 marzo 2013

Dolore alle ginocchia

Tags:

27 marzo 2013

Dolore alle ginocchia

buon giorno, vorrei avere delle delucidazioni rispetto alla mia situazione, in seguito ad un trauma dovuto a una caduta mi sono ritrovata con dei dolori alla schiena, dopo una rx col. dorsale, con esito: si rileva alla deformazionea cuneodel soma di D12 con irregolarità dello spigolo somatico antero superiore da verosimili esiti traumatici.
le limitanti somatiche posteriori si mantengono allineate.
gli spazi discali sono conservati.
sono cominciati dei dolori alle ginocchia, in particolare al mattino, non riesco a piegarmi su di esse durante il giorno e ho la sensazione che possa dipendere dalla schiena, anche se ora i dolori a quest'ultima sono scomparsi improvvisamente, secondo lei il problema alle ginocchia può essere correlalo alla schiena? premetto che sono amenorreica da circa 9 anni e diabetica da altrettanti! grazie anticipatamente

Risposta del 28 marzo 2013

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

Gentile paziente, il crollo della dodicesima vertebra dorsale va comunque tutelato e trattato con un corsetto apposito, detto ". . . . . . a tre punti di appoggio".
Alla luce delle concomitanti patologie di cui soffre ritengo necessario eseguire una Mineralometria ossea DEXA total body, per accertare l'eventuale esistenza di una Osteoporosi, prevedibile nel suo caso.
Se vuole mi contatti dopo l'esame.
Saluti

Dott. Pasquale Prisco
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza