Dolore allo stomaco

30 ottobre 2012

Dolore allo stomaco

Tags:

27 ottobre 2012

Dolore allo stomaco

da un po' di giorni avverto un dolore alla bocca dello stomaco sopratutto al tatto al lato destro. Sono andata dal medico e mi ha detto che ho l'aria nello stomaco e mi ha dato Peridon 10mg. Io nn sono molto convinta partiamo dal presupposto che sono una ragazza molto ansiosa e nervosa e recentemente mi sono successe cose nn molto belle nella vita. L'anno scorso sono stata da un gastrointerologo che mi ha prescritto una serie di esami ma perfortuna nella. Mi hanno trovato aria intestinale. Non ho mai fatto una gastroscopia perchè il medico nn ha ritenuto opportuno farla. Allora mi chiedo. Io sono una che quando avverto un dolore sta semprei a pensare a cosa può essere e per stare più tranquilla mi sono recata a voi e vorrei sapere nn so può essere l'ansia, il fatto che sono nervosa, o aria o nn so che può essere ? grazie per la disponibilità

Risposta del 30 ottobre 2012

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Sono d'accordo che alla sua età, con i suoi sintomi, non si fa la gastroscopia. Invece del Peridoon, prenda alte dosi di un preparato anti-aria, come il simeticone. Vedrà che starà subito meglio.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10