Dolore basso ventre lato sinistro

04 agosto 2014

Dolore basso ventre lato sinistro

Tags:

30 luglio 2014

Dolore basso ventre lato sinistro

buonasera mercoledi scorso ho avuto dei dolori atroci tipo dolori intercostali al basso ventre lato sinistro ho preso un oki u aulin il dolore leggermente alleviato ma poi tornava forte ho fatto un esame ecografico ed è stato diagnosticato una linfoadenopatia reattiva infiammatoria in fossa illiaca sinistra poi sono andata dal mio medico e mi ha prescritto per tre giorni normix compresse e spasmex ed effettivamente il dolore è andato via ma ho paura che mi ritorni e poi lui non mi ha saputo dare una spiegazione di questo sintomo secondo lei cosa potrebbe essere considerando che non ho problemi di Diarrea stipsi perdita di sangue o peso urino normalmente grazie

Risposta del 04 agosto 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

La presenza di linfoghiandole reattive è segno di infiammazione. Consiglierei di eseguire almeno una retto-sigmoidoscopia per controllare se anche la mucosa intestinale è infiammata, data la presenza di sangue.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10