Dolore bocca stomaco petto

25 gennaio 2020

Dolore bocca stomaco petto

Tags:

20 gennaio 2020

Dolore bocca stomaco petto

Salve vi scrivo in merito ad un problema che da circa sei mesi mi accompagna. Mi capita di avere episodi di forte dolore al petto e alla bocca dello stomaco, in particolare mi sento tirare dalla bocca dello stomaco alla gola e spesso anche più su, sino all’orecchio. Tutto parte dalla bocca dello stomaco però. I dolori arrivano e possono durare pochi minuti o diverse ore e al momento non ho mai trovato sollievo con i medicinali. Al momento sono in cura da un ortopedico che mi sta curando tramite iniezioni una dorsalgia con irradiazione al torace. Ho fatto risonanza alla schiena (con effettiva protrusione discale d8-d9 d9-d10), rx alla schiena, eco addome (tutto ok), gastroscopia (tutto ok) e vari eco al cuore (tutto ok). Il dolore si irradia solitamente dalla bocca al petto, qualche volta il fastidio lo percepisco anche su schiena e scapole oppure come detto prima lungo tutta la trachea e anche più su. Capitano giorni dove non ho molti dolori, mentre altri dove i dolori sono presenti e diffusi. Solitamente e nel95% dei casi la notte dormo senza grossi problemi. L’origine di tutto è sempre dall’altezza della bocca dello stomaco. Chiedo aiuto su quale possa essere la causa

Risposta del 25 gennaio 2020

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Una volta che sono state escluse due tra le cause più importanti, cioè quella cardiaca e quella del reflusso acido, non rimane che quella ortopedica. In effetti, gli unici esami alterati sono quelli che riguardano la colonna vertebrale. Quindi prosegua con le cure dell ' ortopedico.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza