Dolore braccio e spalla

17 ottobre 2019

Dolore braccio e spalla

Tags:

11 ottobre 2019

Dolore braccio e spalla

Salve, a seguito di un sollevamento di un peso, ho subito, temo uno strappo. Di seguito ho eseguito una risonanza magnetica da cui risulta epicondilite, ma io non ho dolore al gomito. Altresì al braccio, dietro spalla e internamente tra ascella e petto.
RM GOMITO DESTRO
Non si evidenziano lesioni osteocondrali.
Nella norma le superfici articolari. Assenza di edema intraspongioso.
Assenza di versamento articolare.
Segni di tendinopatia del tratto inserzionale comune degli estensori all'epicondilo omerale laterale
(cosiddetta epicondilite) che presenta aspetto lievemente disomogeneo, senza fissurazioni
tendinee; assenza di raccolte fluide.
Nella norma i tendini del tricipite, bicipite, brachiale.

Risposta del 17 ottobre 2019

Risposta a cura di:
Dott. FABIO TRECATE

Trattasi di dolore diffuso, non meglio precisato che richiederebbe una valutazione clinica e non solo strumentale, potrebbe trattarsi di una cervicobrachialgia, il dolore potrebbe essere legato non necessariamente ad una lesione muscolare o fasciale, ma ad una sofferenza radicolare. L'ecografia muscolotendinea e l'EMGrafia devono essere mirate, previa, ripeto valutazione fisiatrica

Dott. Fabio Trecate
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Fisiatria
Specialista in Geriatria
Milano (MI)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza