Dolore-bruciore alla bocca dello stomaco

02 maggio 2013

Dolore-bruciore alla bocca dello stomaco

Tags:

30 aprile 2013

Dolore-bruciore alla bocca dello stomaco

Buongiorno, sono alcuni giorni che ho un costante dolore-bruciore alla bocca dello stomaco, è costante di giorno, di notte a volte mi sveglio per il dolore che è così forte da provocarmi una sensazione di soffocamento. Il dolore inizia come se su una ferita aperta venisse buttato dell'alcool, questo dolore/bruciore sale fino alla base del collo che mi sento stringere quasi ad avere un senso di soffocamento e si irradia prevalentemente al seno sinistro dove avverto una sensazione di bruciore interno. Può essere un reflusso gastrico a provocarmi tutto questo? Cosa posso fare per alleviare il dolore?
Gli unici medicinali che prendo sono l'eutirox (ho subito l'asportazione totale della tiroide) e la pillola per la pressione (la prendo di sera prima di andare a letto ).
Grazie per la risposta che gentilmente vorrete darmi.

Risposta del 02 maggio 2013

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Sì, è probabile che si tratti di reflusso di acido gastro-esofageo. Credo sia il caso di mettere in programma una gastroscopia per vedere la situazione della mucosa dell'esofago.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10