Dolore/bruciore alla bocca dello stomaco

08 dicembre 2016

Dolore/bruciore alla bocca dello stomaco

Tags:

06 dicembre 2016

Dolore/bruciore alla bocca dello stomaco

Salve da un mese soffro di dolore/bruciore alla bocca dello stomaco ogni qual volta che mangio sia a colazione ma soprattutto a pranzo e cena, mi viene anche se mangio le patate lesse o l'insalata. Il dolore/bruciore è alla bocca dello stomaco sopra lo sterno e si irradia in corrispondenza dietro la schiena. Quando vado in bagno è come si mi liberassi da questo dolore/bruciore, mi sento meglio più libera. Cosa può essere? Grazie mille e cordiali saluti.

Risposta del 08 dicembre 2016

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Il dolore/ bruciore probabilmente proviene dall'esofago, irritato da un reflusso acido. E'molto raro che io prescriva una gastroscopia a una persona così giovane come lei, ma nel suo caso l'esame permetterebbe di fare una diagnosi certa e soprattutto di predisporre una terapia adeguata.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10