Dolore bruciore genitale mentre eiaculo

04 novembre 2011

Dolore bruciore genitale mentre eiaculo

Tags:

29 ottobre 2011

Dolore bruciore genitale mentre eiaculo

Buongiorno Dott.
ho quasi 38 anni e da qualche mese (a febbraio ho avuto in intervento di ernia inguinale e portato catetere) ho un po' di dolore mentre urino e pure mentre eiaculo! Faccio presente che per periodi non ho avuto alcuna manifestazione dolorosa durante l'urinazione mentre nell'eiaculazione, oltre ad essere diminuita la forza del getto, mi da "quasi" dolore o un po' di dolore insieme a piacere a seconda dei casi.
Il dolore è concentrato solo nella parte terminale del pene, poco prima del glande, sotto il prepuzio, come se ci fosse un piccolo impedimento/blocco! e si manifesta dopo stimolazione, rapporto sessuale solitamente. . mentre se rimango a riposo non ho alcun problema solitamente!
Ultimamente ho provato dolore a fitte la sera, la notte in seguito a rapporto sessuale o stimolazione. . . tant'è che il medico di famiglia mi ha prescritto di fare l'esame delle urinocolture che è risultato negativo. .
Ora questa notte, per la prima volta (ieri ho avuto nuovamente un rapporto sessuale con la nuova compagna. . Usiamo il profilattico), ho risentito fastidio/dolore sempre in prossimità del glande, sotto nel canale. . . . . mi sono toccato e premuto come se volessi scoppiare/liberarmi di qualcosa. . . ho provato più dolore ed è uscito un po' di sangue!
Sono preoccupato, chiedo se è meglio avere rapporti protetti anche orali. . . se può essere qualche infezione non riscontrata dall'esame colturale e cosa mi consiglia fare?

Inoltre leggendo su internet mi sono ricordato che la mia ex compagna nel mese di aprile ha avuto un brutto herpes nelle labbra. . . e qualche giorno prima abbiamo avuto rapporti orali non protetti. . . potrebbe essere legata la cosa anche se io non ho mai avuto manifestazioni esteriori?

La ringrazio anticipatamente per la risposta

Alessandro B.

Risposta del 04 novembre 2011

Risposta a cura di:
Prof. EMANUELE BELGRANO

I sintomi sono quelli della prostatite o uretro-prostatite. Andrebbero completati gli esami con una spermiocultura con ricerca di Clamidia, Micopl Asma e Trichomonas e con una Eco Prostatica anche transrettale. Sarà poi opportuno consultare un Urologo o Andrologo.

Prof. Emanuele Belgrano
Universitario
Specialista in Andrologia
Specialista in Urologia
Trieste (TS)

Ultime risposte di Sessualità

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza