Dolore bruciore rigidità  piedi

25 settembre 2021

Dolore bruciore rigidità piedi

Tags:

20 settembre 2021

Dolore bruciore rigidità piedi

Salve, scrivo per mia mamma che accusa dolore, bruciore e rigidità ai piedi, bilateralmente, ma soprattutto il destro e cosa molto importante accusa questi forti dolori da seduta, a riposo. . . . Ha effettuati varie visite ed accertamenti che le elenco qui di seguito : -elettromiografia che non ha rilevato nulla di particolare, fatta terapia senza risultati, -risonanza e radiografia, che ha rilevato 3 ernie alla zona lombare, -MOC, moderata osteoporosi, attualmente sta facendo terapia con due compresse, una alla settimana e l'altra ogni 15 giorni, -artrosi piedi ed anche -risonanza ed ecografia piedi, attualmente, dopo visita podologo, porta i plantari. . . . . Dopo le varie terapia mia mamma non ha risolto il problema, anzi sta sempre peggio, aggiungo anche che mia mamma non è diabetica, cosa può provocare questo dolore e bruciore? È il caso di rivolgerci ad un reumatologo?

Risposta del 25 settembre 2021

Risposta a cura di:
Dott. ROCCO CACCIACARNE

Dalla sintomatologia descritta e dagli esami fin qui eseguiti, sarei propenso a supporre che i disturbi di Sua madre siano dipendenti dalla irritazione provocata al fascio nervoso emergente dalla zona della colonna lombare dove sono presenti le tre ernie. Le consiglio di ri-consultare con questo parere il Vostro Medico di Famiglia e, se concorda con me, fissare una visita presso un Neurochirurgo con solida esperienza personale sulla colonna vertebrale. Anche per verificare la possibilità di un intervento.

Dott. Rocco Cacciacarne
Specialista attività privata
Medicina interna
Psicologia clinica
Specialista in Medicina di comunità
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Medicina interna
Verona (VR)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?