Dolore da eccitazione

16 dicembre 2005

Dolore da eccitazione

Tags:

12 dicembre 2005

Dolore da eccitazione

Salve Dottore. Sono un ragazzo di 27 anni, 9 anni fa operato per varicocele di 3° grado al testicolo sx con successivi spermiogramma ed ecodoppler nella norma. Premesso ciò, la mia domanda è questa: dopo un certo periodo di astinenza sessuale (circa 1 settimana) ed in base al mio stato d'eccitazione non soddisfatto, averto un dolore / fastidio ad entrambi i testicoli, dolore che va e viene, ma che sparisce molto rapidamente e definitivamente dopo l'eiaculazione; Le chiedo se: 1) è normale ciò o è un dolore più di natura psicologica che fisica 2) è dannoso sopportare il dolore senza trovare "sfogo"? La ringrazio e La saluto.

Risposta del 16 dicembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Sì, può essere normale. Infatti il consiglio che diamo in prima istanza, soprattutto nei giovani, è quello di regolarizzare la propria attività sessuale. Questo dolore è spesso simile a quello che si può avere quando abbiamo una congestione o una infiammazione delle vie seminali. Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione