Dolore durante l'amplesso

02 maggio 2007

Dolore durante l'amplesso

Tags:

29 aprile 2007

Dolore durante l'amplesso

salve, ho 60 anni e mia moglie 58, espongo il problema mio e di mia moglie.
Mia moglie da circa 5 o 6 anni avverte un forte dolore durante la prenetrazione vulvare anche se prima di farlo facciamo molta preparazione per portare la lubrificazione naturale della vulva o lubrificandola artificialmente nonstante io abbia sempre le stesse misure (piccol0) il dolore persiste e come si sentisse un anello di restringimento a circa 2 cm all'interno.
mia moglie è stata visitata più volte dalla ginecologa senza trovare nessun impedimento attribuendo il restringimento al momento dell'amplesso ad un fattore psicologico.
cosa si può fare?
Vi saluto e Vi ringrazio anticipatamente

Risposta del 02 maggio 2007

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Caro lettore,
la diagnosi sembra già fatta. A questo punto potrebbe essere utile anche consultare un psicosessuologo.
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Sessualità

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza