Dolore e bruciore al fianco destro più verso la schiena

08 ottobre 2014

Dolore e bruciore al fianco destro più verso la schiena

Tags:

06 ottobre 2014

Dolore e bruciore al fianco destro più verso la schiena

Vorrei sapere se questo dolore che ho da pochi giorni al fianco destro che si irradia alla schiena può essere il fegato? E poi avverto anche un po di stanchezza fisica non ho ancora consultato il mio medico per motivi di orari di lavoro le sarei grato se potesse darmi una spiegazione in merito. Grazi

Risposta del 08 ottobre 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Purtroppo la descrizione del disturbo non è sufficiente per proporre una ipotesi diagnostica. Con tutte le riserve del caso, posso dirle che sì, un dolore che dal fianco destro si irradia verso il dorso ( verso la scapola destra ) può provenire dalle vie biliari. Ma può anche nascere dalla colonna vertebrale e irradiarsi al fianco.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Fegato

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Fegato
19 agosto 2023
Quiz e test della salute
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato
07 gennaio 2022
Notizie e aggiornamenti
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato sotto attacco virale
Fegato
02 agosto 2020
Notizie e aggiornamenti
Fegato sotto attacco virale