Dolore e bruciore al petto alla notte

09 maggio 2020

Dolore e bruciore al petto alla notte

Tags:

05 maggio 2020

Dolore e bruciore al petto alla notte

Sono una donna di 36 anni è da circa un anno che molto spesso quando mi alzo da letto alla notte, e ritorno nel letto, mi viene bruciore alla bocca dello stomaco, sudore caldo che dura qualche minuto, E dolore Dietro al braccio sinistro. Questa sensazione ha una fase acuta di 5/10 min poi pian piano si attenua ma mi rimane ansia e leggero peso al petto con leggera dispnea. Cosa potrebbe essere ? Ho chiesto al mio medico ma non ha saputo rispondere. . Grazie. Cristina

Risposta del 09 maggio 2020

Risposta a cura di:
Prof. MAURO GRANATA

La sintomatologia potrebbe essere riconducibile ad una condizione di ernia iatale. Procederei quindi con un esofagogastroduodenoscopia senza trascurare comunque un consulto cardiologico per evitare spiacevoli sorprese. Cordiali saluti

Prof. Mauro Granata
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Medicina interna
Specialista in Reumatologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10