Dolore e gonfire anale

26 maggio 2014

Dolore e gonfire anale

Tags:

22 maggio 2014

Dolore e gonfire anale

Salve, ho 25 anni. Da un paio di giorni ho avvertito un dolore e fastidio all'' ano. Controllando con uno specchio ho visto che una parte risulta notevolmente gonfia, una specie di palla. Non ho mai sofferto di Emorroidi o avuto alcun sintomo. Tutto è capitato un paio di giorni fa quando ho avuto più volte lo stimolo di andare in bagno, prima morbido, e alla fine senza fare niente. Ho letto che forse può incidere lo stessa e la palestra, che pratico da 20giorni. Ho troppo imbarazzo a parlarne con qualcuno ed ad andare da un dottore. Potrebbe darmi dei consigli? È qualcosa di grave? Cosa posso fare per curare questo disturbo? Mangio in modo regolare, bevo molta acqua e le feci non sono dure né mi sforzo ad andare in bagno. Posso usare qualcosa come preparazione H o altro per vedere se passa? Spero possiate aiutarmi perché in questa fase iniziale preferirei vedere se passano prima di andare per un controllo, anche perché ho troppo imbarazzo. Grazie a tutti

Risposta del 26 maggio 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Non deve avere imbarazzo ad andare dal suo medico, qualunque cosa abbia. Sono d'accordo sull'uso della stessa pomata da lei proposta.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10