Dolore emifaccia dx

18 marzo 2015

Dolore emifaccia dx

Tags:

18 marzo 2015

Dolore emifaccia dx

Buongiorno Dottori, dopo giorni di dolore acuto lato dx viso, in particolare orecchio dx arcata denti (inizialmente il dolore sembrava provenire da un premolare già devitalizzato ), parte dx testa dalla tempia al centro testa e parte post fino al collo (preciso che ho subito quattro anni fa intervento ernia c5-c6 con applicazione cage, il mio medico mi consiglia rx atm: minuto appuntimento del profilo dei condili mandibolari da ambo i lati, su verosimile base artrosica/degenerativa. nelle proiezioni a bocca chiusa i condoli mandibolari risultano normoconenuti nella cavità glenoidea del temportale, nelle proiezioni a bocca aperta scarsa ed asimmetrica l'escursione di entrambi i condili, entrambi permangono posteriori al tubercolo, in particolare quello di dx mostra minima escursione e permane ampiamente contenuto nelle cavita glenoidea del temporale. mi può in termini più semplici spiegare e darmi un consiglio? grazie anticipatamente

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Bocca e denti

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale