Dolore facciale monolaterale

01 settembre 2014

Dolore facciale monolaterale

Tags:

20 agosto 2014

Dolore facciale monolaterale

Buonasera, è da una settimana circa che ho delle fitte dietro l'occhio destro che si irradiano a fronte, tempia, palato, mascella e orecchio, non sono molto forti ma molto frequenti si, è mi impediscono di svolgere le normali attività quotidiane con tranquillità ;. Ho gli stessi dolori quando tocco la parte destra del naso e ho notato per caso che li ho anche quando soffio con forza facendo sbattere l'aria contro gli incisivi. Sento anche dei rumorini dietro il naso e nell'orecchio, come si qualcosa che si'' stappa''. Premetto che ho il setto nasale deviato, per cui non riesco a respirare dalla narice destra, ho un osteoma di 4 mm nel seno frontale destro, un lieve ispessimento della mucosa nel seno mascellare di destra e ipertrofia dei turbinati, molto marcata a sinistra. Faccio uso di rinazina da 4 mesi perché è l'unico farmaco che mi permette di respirare quasi liberamente e di dormire la notte. È possibile che sia Sinusite o devo aspettarmi qualcosa di più grave?

Risposta del 01 settembre 2014

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO GEDDA

La Rinazina non deve essere usata per lunghi periodi e quattro mesi sono già troppi. Direi che - anche solo per l'ostruzione nasale e a maggior ragione per il corteo sintomatologico che lamenta - è giunto il momento di valutare con una visita otorinolaringoiatrica l'opportunità di una terapia chirurgica del suo problema respiratorio.

Dott. Francesco Gedda
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Otorinolaringoiatria
TORINO (TO)

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
I sintomi dell'otite
Orecchie naso e gola
09 aprile 2021
Sintomi
I sintomi dell'otite